Ready for Adventure? dive

Corsipersonale altamente qualificato e certificato

Il Diving World San Marino è un PADI Dive Center 5 Stelle IDC autorizzato a tenere corsi Assistant Instructor- Instructor e Crossover, a San Marino (siamo solo noi centro PADI) , Rimini e dintorni.
ORA PUOI CONSEGUIRE LA TUA CERTIFICAZIONE SUBACQUEA ONLINE senza muoverti da casa, stando comodamente davanti al tuo computer, verrai da noi solo dopo aver superato gli esami di teoria per completare il corso in piscina e per le quattro prove in mare.
Completa la parte di aula del corso PADI Open Water Diver o PADI Advanced Open Water Diver a tuo piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, col PADI eLearning.

Per saperne di più telefona a:
Piera 335.64.00.339    Tony 335.64.00.338  Mauro 335.64.00.654

oppure clicca qui ->

 

          

 

RILASCIO  BREVETTI  INTERNAZIONALI  PADI 
 
DISCOVER SCUBA DIVING
Se stai cercando un modo economico per provare ad immergerti e per allargare i tuoi orizzonti, partecipa all’esperienza Discover Scuba Diving PADI: potrai tuffarti in questo programma proprio vicino a casa tua,potrai immergerti sotto la diretta supervisione di un Divemaster,Assistant Instructor o Istruttore PADI. Gli  Scuba Divers PADI hanno molte conoscenze di base in più e abilità acquatiche rispetto ai partecipanti al Discover Scuba Diving( solo prova),tuttavia non sono qualificati ad immergersi indipendentemente.
Prova! La subacquea potrebbe cambiarti la vita!
  • È l’introduzione all’immersione più popolare al mondo
  • Si può fare in piscina, in mare, in un fiume, in un lago, in una bacino artificiale: praticamente… quasi ovunque ci sia dell’acqua!
  • Le abilità del Discover Scuba Diving PADI possono essere accreditate per la certificazione Open Water Diver PADI
  • Profondità media: 6 metri/20 piedi (massima profondità consentita 12 metri/40 piedi)
  • La maggioranza delle esperienze Discover Scuba Diving richiede appena un’ora o due
     
 
OPEN WATER DIVER
Se da sempre ti stai chiedendo cosa c'è sotto la superficie, è arrivata l'ora di scoprirlo! Inizia il viaggio di una vita col corso Open Water Diver PADI: ti cambierà per sempre!Nel corso Open Water Diver PADI, il tuo Istruttore PADI ti insegnerà le basi dell’immersione con autorespiratore. Inizierai in una piscina o in un ambiente con analoghe caratteristiche, per progredire verso l’acqua libera (mare, lago, bacino, ecc.), mettendo in pratica ciò che hai appreso, poco per volta.
Ma raggiungere il tuo brevetto Open Water Diver PADI non sarà che l’inizio: come subacqueo certificato ti aspettano favolose destinazioni subacquee, gente fantastica, avventure incomparabili ed una tranquillità non comune. Proseguendo nell'avventura e acquisendo esperienza con corsi di addestramento di livello più alto, aumenteranno poi anche le tue opportunità. Per ulteriori dettagli sul corso Open Water Diver PADI.
  • Numero di immersioni: cinque in acque confinate e quattro in acque libere
  • Sviluppo delle conoscenze: cinque sessioni
  • Prerequisiti: 10 anni per lo Junior Open Water Diver e 15 per l’Open Water Diver. Buona salute, adeguate condizioni generali e tranquillità in acqua
  • I materiali che ti serviranno: il PADI Open Water Crew-Pak, il PADI Open Water Video o DVD, un Log Book
  • L’attrezzatura che utilizzerai durante il corso include: maschera, pinne, snorkel, bombola, erogatore, GAV, manometro subacqueo ed una muta protettiva, come richiesto dall’ambiente locale senza alcuna spesa aggiuntiva.
     
 
ADVANCED OPEN WATER
Vai avanti e sperimenta la vera avventura con il corso Advanced Open Water Diver PADI. È il passo successivo al livello Open Water Diver PADI: porterai a termine cinque immersioni e avrai l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti attività specialistiche subacquee, come l’immersione profonda, la fotografia digitale subacquea, l’immersione sui relitti e molte altre ancora. Le abilità che svilupperai renderanno le tue immersioni molto più divertenti del solo giro subacqueo, durante il quale ci si guarda semplicemente attorno. In più, il corso Advanced Open Water Diver PADI ti avvicinerà di un altro gradino al grado di Master Scuba Diver PADI – il grado non professionale più elevato della subacquea ricreativa.
Con il tuo Istruttore PADI porterai a termine due Immersioni di avventura: profonda e navigazione subacquea. Queste immersioni, man mano che acquisisci le abilità fondamentali, aumenteranno la tua competenza. Poi, tra le oltre 15 Immersioni di avventura, ne sceglierai altre tre ed avrai completato il tuo corso. Potresti immergerti di notte, oppure dare un’occhiata a relitti locali o, magari, persino volare sott’acqua, con un veicolo subacqueo: tutto ciò durante il tuo corso Advanced Open Water Diver PADI.
  • Devi essere un Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione didattica) ed avere almeno 15 anni (12 per la certificazione Junior Advanced Water Diver PADI) 
  • Numero di immersioni: cinque
  • Le Immersioni di avventura che puoi scegliere includono: immersione in altitudine, AWARE –Identificazione dei pesci, immersione dalla barca, immersione profonda, immersione con il veicolo subacqueo, immersione in corrente, immersione con la muta stagna, immersione multilivello e con il computer, immersione notturna, massima esecuzione dell'assetto, ricerca e recupero, naturalista subacqueo, navigazione subacquea, fotografia subacquea e immersione sui relitti
  • Ogni Immersione di avventura del corso Advanced Open Water Diver PADI può essere accreditata come la prima del corrispondente Corso di Specialità PADI
  • Materiali: l’Adventures in Diving Crew-Pak, il manuale, il video Adventures in Diving ed il Logbook
     
     
RESCUE DIVER
I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono: sfida e gratificazione. Questo corso amplierà le tue conoscenze ed il tuo livello di esperienza. I Rescue Divers imparano a guardare oltre loro stessi, pensando alla sicurezza ed al benessere degli altri subacquei. Sebbene sia davvero impegnativo, questo corso è molto gratificante e contribuisce altamente a formare le tue competenze. L’addestramento per Rescue Diver ti preparerà a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire le emergenze subacquee: molti subacquei affermano che questo è il miglior corso in assoluto che abbiano mai fatto. Verranno trattati:
  • Autosoccorso e stress del subacqueo
  • Gestione delle emergenze e attrezzature per fronteggiarle
  • Risposta ad un subacqueo in panico
  • Protocolli sulla respirazione artificiale in acqua
  • Uscite
  • Scenari di incidenti subacquei
     
     
DIVEMASTER 
La tua avventura nei livelli professionali inizia col programma Divemaster PADI. Lavorando a strettissimo contatto con il tuo Istruttore PADI, in questo programma svilupperai le tue conoscenze e le tue abilità subacquee a livello professionale. L’addestramento come Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di leadership, qualificandoti a supervisionare le attività d’immersione e ad assistere gli istruttori coi loro studenti subacquei.
Durante il programma Divemaster PADI, impari le abilità di leader sia durante le lezioni in aula, sia attraverso lo studio indipendente. Porti a termine abilità e prove di resistenza in acqua, come anche esercizi di addestramento che mettono a punto la tua capacità organizzativa e di soluzione dei problemi. Da queste conoscenze passerai alla pratica attraverso un internato o una serie di esercizi di addestramento pratico.
  • Sviluppo delle conoscenze: 12 argomenti che vanno dalla teoria subacquea all’assistenza degli studenti subacquei in addestramento
  • Prerequisiti: Advanced Open Water Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione didattica), Rescue Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione didattica), 20 immersioni registrate, 18 anni di età.
  • Numero minimo di immersioni registrate: 60 per il brevetto Divemaster PADI.
Materiali che ti serviranno:
  • PADI Divemaster Manual
  • Pianificatore di Immersioni Ricreative (PIR) – tutte e tre le versioni (Tabella, Ruota ed eRDP, inclusi i Manuali di Istruzioni per l’uso allegati)
  • The Encyclopedia of Recreational Diving
  • Diving Knowledge Workbook
  • Le lavagnette del Divemaster
  • PADI Divemaster Video
  • Le Guide per l'Istruttore dei programmi che possono essere condotti dai Divemasters PADI
Occupati in prima persona della tua avventura: diventa un Divemaster PADI.
 
 
MASTER SCUBA DIVER
Unisciti al meglio del meglio dell’immersione subacquea ricreativa. Vivi l’immersione come uno stile di vita ed esplora il mondo sommerso come non hai mai fatto! Come? Diventando un Master Scuba Diver PADI – un grado che ti distinguerà. Lo potrai raggiungere facendo immersioni: esperienza e addestramento ti aiuteranno a conseguire questo biglietto senza scadenza per le tue avventure e, come Master Scuba Diver, ti faranno entrare in una élite.
Col grado di Master Scuba Diver PADI avrai raggiunto il massimo livello non professionale previsto dal sistema di educazione subacquea PADI: vale a dire che avrai un'esperienza significativa e un notevole addestramento, acquisiti in diversi ambienti d’immersione.
  • Numero minimo di immersioni registrate: 50
  • Requisiti minimi: Rescue Diver o Junior Rescue Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da altra organizzazione didattica), 12 anni di età e 5 brevetti di Specialità PADI.
     
 
CORSI  DI  SPECIALITA' 
 
Project AWARE   e   AWARE Coral Reef Conservation Specialty 
Il mondo sommerso ha bisogno di eroi: puoi essere uno di loro, difendendo la causa del più fragile ed importante ecosistema acquatico del mondo. Iscriviti oggi stesso al Corso di Specialità Project AWARE: scopri quali sono i problemi più imminenti che quest'ambiente vulnerabile deve fronteggiare e quali sono le azioni che puoi intraprendere ogni giorno per aiutare a preservarlo. È un corso divulgativo ed interessante, che soprattutto ti insegna come tu puoi “fare la differenza”.
Project AWARE Foundation è la maggiore organizzazione dell’industria subacquea, senza fini di lucro, dedita della conservazione dell’ambiente acquatico tramite l’educazione, il patrocinio e l’azione. Completando il Corso di Specialità Project AWARE, puoi entrarne a far parte ed impegnarti a proteggere l’ambiente sommerso.
  • I problemi più comuni degli oceani e delle zone costiere
  • Sostenibilità e problematiche dell’industria ittica
  • Panoramica sugli ambienti coralliferi e sui loro ospiti
  • Il ruolo del subacqueo nella protezione dell’ambiente acquatico
  • Materiali: ti servirà AWARE: Our World, Our Water
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
Il mondo sommerso ha bisogno di eroi: diventa uno di loro! Impara come preservare l’ambiente acquatico.
 
 
Peak Performance Buoyancy 
Galleggia senza sforzo, sospeso in corrente sul fondale. Sii il subacqueo che vuoi, con un controllo assoluto dell’assetto, capace di fluttuare vicinissimo al fondo, esaminando gli organismi acquatici senza sfiorarli.
L'abilità di controllare il proprio assetto fa la differenza fra un buon subacqueo ed un subacqueo eccellente. Nel Corso di Specialità Massima Esecuzione dell'Assetto, apprenderai come zavorrarti con precisione per ottenere un assetto ottimale, preciso e bilanciato: imparerai a salire e a scendere senza sforzi, come se si potesse farlo solo col pensiero. Padroneggiando l’idrodinamicità, ti muoverai nell’acqua in modo elegante ed efficace: con stile. Potrai nuotare vicinissimo all'ambiente più fragile senza danneggiarlo o farti del male.
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 10 anni
  • Numero di immersioni: due
  • Le basi dell’assetto, zavorra e regolazioni
  • Idrodinamicità, equilibrio ed inclinazione
  • Microregolazioni dell’assetto e padronanza dell’hovering
  • Materiali: avrai bisogno del video Peak Performance Buoyancy
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
Raggiungi il controllo dell’assetto dei subacquei eccellenti: iscriviti al corso PADI Massima Esecuzione dell'Assetto.
 
 
Digital Underwater Photography PADI
La fotografia digitale è una tempesta che ha sconvolto il mondo dei fotografi subacquei. Entra in azione anche tu ed iscriviti al Corso di Specialità PADI Fotografia Digitale Subacquea. Con la tua fotocamera ed un computer sarai in grado di catturare il mondo sommerso, in modo semplice e veloce.
Durante il Corso di Specialità PADI Fotografia Digitale Subacquea, imparerai ad utilizzare il metodo SEA PADI (Shoot, Examine and Adjust – Scatta, Esamina ed Adatta), che sfrutta tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia digitale. Il risultato sarà che potrai ottenere buone fotografie subacquee, molto prima di quanto tu possa immaginare! E non imparerai solo a scattare belle fotografie, ma anche a condividerle con i tuoi amici via e-mail o stampandole, ad ottimizzarle con il tuo computer, ad archiviarle ed altro ancora.
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione). Oppure puoi comunque partecipare al corso come snorkelista e ricevere un brevetto non subacqueo
  • La scelta e l’impiego delle fotocamere digitali e degli scafandri subacquei moderni
  • L’uso del Metodo SEA PADI, per ottenere rapidamente eccellenti fotografie
  • L’elaborazione e la condivisione delle tue fotografie
  • I tre principi basilari per ottenere buone fotografie subacquee
  • Il brevetto PADI Fotografia Digitale Subacquea costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver
  • E’ uno dei Corsi di Specialità PADI più versatili: puoi iniziarlo persino durante l’ultima immersione del tuo corso Open Water Diver PADI!
     
     
PADI Deep Diver
Il Corso di Specialità Immersioni Profonde ti offre l’opportunità di una vita: raggiungere profondità maggiori per vedere ciò che gli altri possono solo sognare.
Con questo corso sperimenterai il brivido di immergersi oltre i 18 metri/60 piedi.
Là sotto tutto è diverso e richiede un ulteriore addestramento. Qui puoi ottenerlo!
  • Devi essere un Adventure Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 15 anni
  • Possedere esperienza in immersioni oltre i 18 metri/60 piedi
  • Imparerai la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche ed i rischi dell’immersione profonda
  • Quattro immersioni in acque libere con profondità di 18 - 40 metri/60 - 130 piedi
  • Acquisirai esperienza nell'immersione profonda sotto la supervisione diretta e professionale di un Istruttore PADI
     
                 
PADI Night Diver
E’ il tramonto: indossi la tua attrezzatura, ti metti la maschera e provi l’erogatore. Un profondo respiro e salti dalla barca... nella notte subacquea. Sebbene tu abbia già visto molte volte quel fondale, questa volta scendi in un mondo completamente nuovo: prende vita sotto il fascio luminoso della tua torcia subacquea.
Dopo che avrai completato il tuo corso di Specialità PADI Immersioni Notturne, sarai padrone dell’avventura, delle emozioni e del brivido dell’immersione notturna. Imparerai a gestire la pianificazione, la navigazione e le attrezzature specifiche per questo tipo di attività. La pratica avverrà in tre immersioni notturne, in cui potrai conoscere tutta una serie di creature che escono allo scoperto solo dopo il tramonto del sole.
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 12 anni
  • Numero di immersioni: tre
  • Attrezzatura per l’immersione notturna e torce subacquee
  • Entrate, uscite e navigazione di notte
  • Vita acquatica notturna
  • Comunicazione e gestione delle luci
  • Materiali: avrai bisogno del Night-Pak, che include il PADI Night Diver Manual ed il video PADI pluripremiato Night Diving
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
Immergiti di notte e guarda il mondo sommerso in una luce completamente nuova: quella della tua torcia subacquea.
 
 
 
PADI Wreck Diver
Scendi dolcemente e attraversi la porta del passato. Ti avvicini al fondo e scorgi qualcosa che comincia a prendere forma: dapprima una cima tesa, poi un oblò e infine… una nave si materializza davanti a te! Appena realizzi che si tratta di un relitto, passato e presente si incontrano.
I relitti affondano per fatalità, oppure vengono affondati intenzionalmente: comunque sia, che si tratti di una nave, di un aeroplano o di un’automobile, il loro richiamo è praticamente irresistibile per un subacqueo. Grazie al Corso di Specialità PADI Immersioni sui Relitti imparerai le abilità, le procedure e le informazioni teoriche necessarie per rispondere al richiamo dell’immersione su relitti.
  • Devi essere un PADI Adventure Diver (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 15 anni
  • Numero di immersioni: quattro immersioni in almeno due giorni
  • Materiale di cui avrai bisogno: il Wreck-Pak, che include il Wreck Diver Manual PADI ed il video Wreck Diving
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
  • Il mondo sommerso ha bisogno di eroi: perché non tu? Impara come conservare l’ambiente acquatico
Esplora il passato ed il presente con il Corso di Specialità PADI Immersioni sui Relitti.
 
 
PADI Dry Suit Diver
Preferisci restare asciutto e caldo in immersione? Allora resta fuori dall’acqua! Come? Restare fuori dall'acqua? Certo! Diversamente da una muta umida, la muta stagna ti isola completamente dall'acqua. Nel Corso di Specialità PADI Immersioni con la Muta Stagna, imparerai ad utilizzarne una: resterai caldo persino in acque gelide!
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 10 anni
  • Le tecniche specifiche per indossare e togliersi una muta stagna
  • Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
  • Cura e manutenzione di una muta stagna
  • Sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)
  • Il brevetto PADI Immersioni con la Muta Stagna costituisce credito per il grado Master Scuba Diver PADI
     
PADI Underwater Videographer
Escludendo l'immersione,il solo modo per mostrare agli altri i suoni,i movimenti e la vitalità del mondo sommerso,è la Videoripresa Subacquea - immagini in movimento che ti permettono di condividere e documentare le tue avventure subacquee.Il Corso di Specialità PADI Videoripresa Subacquea ti mostra come creare video interessanti e divertenti, che valga la pena di vedere e rivedere.
Il Corso di Specialità Videoripresa Subacquea ti introduce all'attrezzatura video subacquea ed ai fondamenti della videoripresa:esposizione,messa a fuoco,tipi di ripresa,movimenti,sceneggiatura e sequenze.Ti insegna anche le procedure di produzione successive all'immersione, in cui potrai elaborare i tuoi filmati originali,creando piccoli capolavori subacquei.Entro la fine del corso,avrai appreso tutte le nozioni fondamentali sul processo di produzione di video.
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 12 anni.
  • Durante il Corso PADI Underwater  Videographer farai 3 immersioni in acque libere.
  • L'immersione a scelta Underwater Videographer del programma "Adventures in Diving" può essere accreditata ai requisiti per la certificazione di questa specilità PADI
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
Lanciati in un hobby davvero affascinante:la video ripresa subacquea. Ne resterai entusiasmato! 
 

PADI Diver Propulsion Vehicle
Gli scooter subacquei offrono l'eccitante opportunità di vedere un ampio territorio sottomarino in breve tempo.Ti scarrozzerai sott'acqua senza che tu debba pinneggiare. Ti piacerebbe visitare un reef in mare aperto partendo dalla spiaggia? Uno scooter subacqueo potrebbe essere il miglior modo per farlo!
  • Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 12 anni
  • Pianificazione,organizzazione,tecniche,problemi e rischi di un'immersione con veicoli subacquei
  • Struttura del corso Specialità PADI  DVP: teoria + 2 immersioni in acque libere
  • L'immersione a scelta  del programma "Adventures in Diving" può essere accreditata ai requisiti per la certificazione di questa specilità PADI DVP
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado Master Scuba Diver PADI
Planare in acqua con l'aiuto di uno scooter subacqueo è come volare nello spazio. Provare per credere! 
 
 
PADI Enriched Air NITROX
Benvenuto in una delle più popolari specialità della PADI – il corso PADI Immersioni con l'Aria Arricchita. Immergerti con l'Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall’aria. Immergersi con Aria Arricchita significa più tempo sott’acqua ma, per poter ricaricare le bombole con NITROX, devi avere il brevetto Enriched Air Diver.
Che tu sia un fotografo subacqueo o un appassionato di relitti, che tu sia in vacanza in qualche paradiso tropicale oppure ti stia godendo una giornata di svago subacqueo vicino a casa, il corso Immersioni con Aria Arricchita PADI ti permetterà di sfruttare al massimo la tua immersione, concedendoti molto più tempo sott’acqua.
  • Devi essere un Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
  • Imparare ad analizzare il contenuto delle bombole
  • Pianificare le immersioni con Aria Arricchita utilizzando tabelle e computers subacquei
  • Aumentare il tuo tempo di non decompressione in sicurezza
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado di Master Scuba Diver
     
EMERGENCY FIRST RESPONSE
Avvia la tua preparazione alla gestione delle emergenze e soddisfa i prerequisiti del corso PADI Rescue Diver con l’Emergency First Response. Come una delle principali agenzie internazionali di addestramento alla RCP ed al primo soccorso, l'Emergency First Response ti darà la competenza per rispondere alle emergenze mediche – legate non solo alla subacquea, ma anche alla vita quotidiana, con familiari, amici, vicini e colleghi di lavoro.
 
I corsi Emergency First Response comprendono:
  • RCP per adulti, bambini e neonati
  • Primo soccorso per adulti, bambini e neonati
  • Addestramento al Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE) 
     
OXYGEN Provider
Somministrare ossigeno d'emergenza solo per il quasi annegamento e per la patologia da decompressione,è una fase molto importante del primo soccorso.
Per questo corso non sono richiesti prerequisiti subacquei.
 

 

        

 

top